| BigMat Clemente | News

Bigmat Clemente Sostiene i Campioni del Varchera Sporting Club di Oliveto

L’azienda di distribuzione di materiali edili di Oliveto Citra (SA) si “tuffa in vasca” con il Varchera Sporting Club per supportare gli atleti pre-agonisti e agonisti del nuoto e del nuoto pinnato.

Nasce dalla grande passione per il nuoto la nuova partnership tra BigMat Clemente e la società sportiva Varchera Sporting Club

Passione per la disciplina sportiva e amore per la comunità di Oliveto Citra sono i due denominatori comuni di queste importanti realtà economico-sociali del territorio che si sono incontrate per supportare i talenti del luogo.

«Nostro figlio di 9 anni fa parte del team pre-agonisti e il nuoto è ormai talmente “di casa” che abbiamo scelto di avviare questa bella sponsorizzazione a sostegno del club e di tutti gli atleti che vengono ad allenarsi presso la struttura di Oliveto Citra», racconta Maria Teresa Pulignano, che si occupa dell’amministrazione di BigMat Clemente e che è stata la fautrice e coordinatrice della sponsorizzazione.

«Nostro figlio di 9 anni fa parte del team pre-agonisti e il nuoto è ormai talmente “di casa” che abbiamo scelto di avviare questa bella sponsorizzazione a sostegno del club e di tutti gli atleti che vengono ad allenarsi presso la struttura di Oliveto Citra», racconta Maria Teresa Pulignano, che si occupa dell’amministrazione di BigMat Clemente e che è stata la fautrice e coordinatrice della sponsorizzazione.

L’impegno di BigMat Clemente, che da oltre 60 anni è un centro specializzato nella distribuzione di materiali per costruire e ristrutturare della zona di Salerno, si è concretizzato nella fornitura per la stagione 2023-2024 di 40 divise (tuta e polo) e di 40 borsoni consegnati ad alcuni atleti e campioni, soprattutto più piccoli, che praticano nuoto e nuoto pinnato presso il Varchera Sporting Club.

Un coinvolgimento diretto e un’azione concreta per il territorio in cui è presente e dove il lavoro quotidiano della rivendita si intreccia con la vita dei clienti e delle loro famiglie. 

La sponsorizzazione si traduce anche in un rapporto in prima persona con il club: «Vogliamo premiare il talento e l’impegno degli atleti di Oliveto Citra ed è una vera soddisfazione poter essere partner della crescita sportiva dei giovani campioni del Varchera Sporting Club che è un’eccellenza del territorio e dello sport – spiega la Pulignano –. Come società e come infrastruttura il Varchera Sporting Club è un luogo di incontro strategico per tutta la città di Oliveto Citra, un po’ come il nostro punto vendita è un punto nevralgico per imprese, professionisti e artigiani, siamo contenti di poter donare qualcosa alla comunità anche attraverso questa realtà sportiva che coinvolge i ragazzi e le famiglie della zona».

La società sportiva è, inoltre, una fucina di campioni e tra gli atleti del Varchera Sporting Club – sostenuti ora anche da BigMat Clemente – ci sono due Campioni Italiani 2023: Antonio Pignata, nei 50 metri monopinna 2a categoria e Gerardo Pignata, nei 200 metri pinne della medesima categoria.

Ben 18 dei loro atleti hanno ottenuto la qualificazione proprio all’ultimo Campionato italiano che si è svolto a inizio luglio a Napoli, confermando l’importanza del club: «È emozionante vedere i colori BigMat e il nostro brand indossati da questi campioni che “portano alto” il nome della nostra città nelle competizioni interregionali e nazionali».

BigMat Italia, di cui l’azienda della famiglia Clemente fa parte dal 2012, è impegnato in molteplici progetti e iniziative, di livello nazionale e internazionale, che coinvolgono lo sport come la partnership con la Federazione Italiana Pallavolo e le Nazionali italiane per il biennio 2023-24 ma anche la sponsorizzazione degli ultimi Campionati europei EuroVolley 2023 e dei Campionati mondiali di ciclismo UCI in Scozia o ancora il progetto “Costruiamo Per Lo Sport” con cui BigMat sostiene lo sport amatoriale giovanile.

«Sono tutte iniziative di altissimo livello che, come soci BigMat, condividiamo e che si sposano con i nostri valori, con questa sponsorizzazione, nella specificità della nostra realtà, vogliamo testimoniare il rapporto di vicinanza al tessuto sociale ed economico in cui operiamo; lo avevamo già fatto in passato con il ciclismo e ora abbiamo scelto il nuoto. Insieme otterremmo grandi risultati!» conclude Maria Teresa Pulignano, anticipando che è già in serbo una possibile fornitura di divise e abbigliamento estivo sempre per il Varchera Sporting Club.

Condividi